Per garantire un controllo costante della nostra qualità produttiva, utilizziamo l'ultima generazione di sistemi di controllo di processo per l'intero ciclo produttivo e di analisi termina come ITACAX e ITACA PYRO.
ITACA X consiste in due moduli (ITACA MeltDeck e ITACA Pouring), dedicati alla valutazione dell'Analisi Termica della ghisa
Il sistema funziona attraverso procedure guidate, con range ben definiti per ogni tipologia di lega che la fonderia produce. Ogni procedura viene eseguita all'interno di una serie di parametri, con i propri intervalli e tempo di validità. La procedura è, in sostanza, uno stock di parametri, relativi alla produzione della ghisa base, che la fonderia vuole tenere sotto controllo, per garantire una qualità costante della ghisa durante la produzione da uno o più forni.
ITACA PYRO:
Il processo di colata è influenzato da diversi fattori che possono causare possibili difetti di fusione. La temperatura di versamento è uno di questi fattori chiave. Monitorando la temperatura si riduce la possibilità di difetti quali giunzione fredda, sinterizzazione e cementite.